Studi clinici e metodi produttivi a garanzia di qualità.
Bioclin fonda la propria autorevolezza sul binomio scienza e biologia, attorno al quale convergono tutti i reparti di ricerca e produzione.
Negli ultimi anni abbiamo più che raddoppiato gli investimenti in sviluppo sostenibile, perché siamo convinti che unire innovazione e sostenibilità sia la chiave per il successo.
La qualità dei prodotti Bioclin è garantita da questa speciale sinergia, capace di coniugare sicurezza dermatologica, gradevolezza cosmetica e approccio naturale.


Tollerabilità dermatologica, la salute della pelle nella beauty routine.
I cosmetici accompagnano la vita quotidiana di ogni persona, per questo sceglierli in modo consapevole può aiutare a prevenire reazioni indesiderate sulla pelle.
Tutti i prodotti Bioclin sono:
Cosa non troverete mai nelle formulazioni Bioclin.
L’alta qualità delle formulazioni si evidenzia anche dall’uso di tensioattivi delicati e sicuri, escludendo categoricamente SLES (Sodium laureth sulfate) e SLS (Sodium lauryl sulfate), due tensioattivi spesso fonte di irritazione cutanea.
Per una sicurezza ancora maggiore, anche i parabeni, sostanze conservanti usati nei prodotti cosmetici, nei farmaci e negli alimenti, sono esclusi dalle formulazioni Bioclin.


Attivi di origine naturale: funzionali, efficaci e sicuri.
Nei Laboratori di Ricerca Bioclin, la forza che ogni pianta racchiude viene estratta in tutta la sua purezza, per essere resa ancora più efficace e funzionale dall’esperienza dei nostri ricercatori.
Le piante possiedono infatti molte proprietà utili alla cura della pelle e dei capelli, ad esempio: