Card image cap
Olio di Argan bio
Azione idratante e ristrutturante

L’olio di Argan si ottiene per spremitura dei noccioli dell’Argania spinosa, albero endemico del Marocco, appartenente alla famiglia delle Saponataceae. L'olio è costituito da circa l'80% di acidi grassi insaturi, (linoleico 34%, linolenico 0,1% ed oleico 46%), da acido palmitico 13% e acido stearico 5%. E’ ricco inoltre di tocoferoli, flavonoidi, carotenoidi e xantofille, steroli e triterpeni. Questi composti, oltre agli effetti biologici e ai benefici nutrizionali, conferiscono all’olio di Argan un’elevata stabilità nei confronti dei processi ossidativi garantendogli una migliore conservabilità. In virtù dell’alta concentrazione di acidi grassi essenziali e di vitamina E, l’Olio di Argan assicura ai capelli idratazione, favorisce l'ossigenazione delle cellule, protegge la cute dalle aggressioni esterne, neutralizzando i radicali liberi. E’ un olio a rapido assorbimento, dona ai capelli morbidezza, levigatezza e setosità. Rappresenta un valido trattamento dei capelli secchi e fragili, ristrutturando e idratando in profondità la capigliatura.

Card image cap
Estratto di equiseto
Azione rimineralizzante e riequilibrante

Estratto idroglicolico di Equiseto, pianta ricca in acido silicico, saponine, flavonoidi, tannini e sali minerali. Per l’elevato contenuto in silice colloidale sono note le sue proprietà rimineralizzanti e riequilibranti.

Card image cap
Pantenolo
Azione idratante e ristrutturante

Precursore dell’acido pantotenico, componente naturale del capello, ha proprietà sostantivanti e condizionanti la cheratina, oltre a conferire brillantezza al capello. Conosciuto anche come provitamina B5, il pantenolo è molto utile negli shampoo e nei balsami per mantenere i capelli lucenti e pettinabili. Per svolgere tali funzioni, il pantenolo penetra nel capello e lo mantiene idratato, flessibile e corposo. E’ utile anche per ridurre la formazione di doppie punte.

Card image cap
Burro di Karité
Azione emolliente, idratante e protettiva

Principio attivo ottenuto per spremitura dei semi dell’albero di Butyrospermum parkii. L’elevata quantità di insaponificabili, acido oleico e acido linoleico, conferiscono al burro di Karité proprietà emollienti, idratanti e protettive. Contiene Ω 9 ad azione restitutiva.

Card image cap
Olio di Jojoba
Azione emolliente e lenitiva

L’Olio di Jojoba è estratto dai semi della pianta omonima, arbusto legnoso originario delle zone desertiche del sud della California. Le sue proprietà emollienti e lenitive erano note alle popolazioni indigene del centro-America sin dall’antichità che lo utilizzavano per curare le scottature e le ferite, oltre che per la cura dei capelli e per massaggiare il corpo. Ricco di tocoferoli naturali aiuta a contrastare la disidratazione cutanea, rendendo la pelle morbida ed elastica. Diversamente da tutti gli altri oli vegetali, l'olio di jojoba è chimicamente molto simile al sebo umano; di conseguenza una buona parte dell'olio e dei suoi derivati esterici, isopropilici ed alcolici, sono utilizzati in cosmesi, per prodotti per la cura della persona, soprattutto per la pelle ed i capelli.

Card image cap
Betaina
Azione rinforzante e idratante

La Betaina presente deriva dalla barbabietola da zucchero. Applicata sui capelli, la Betaina si lega alle aree danneggiate della cuticola e della corteccia, rendendo i capelli più resistenti e morbidi, contrastando l’effetto crespo, la formazione di doppie punte e proteggendoli dai danni indotti dal calore.

Card image cap
Olio di Camelia Bio
Azione rivitalizzante e protettiva dai raggi UV

La Camelia oleifera, originaria della Cina, cresce spontaneamente nelle foreste ad altitudini tra 500 e 1.300 m. L’olio della pianta, estratto dai semi, rappresenta l’antico segreto di bellezza giapponese responsabile della lucentezza delle acconciature delle geishe e dei samurai. Possiede proprietà rivitalizzanti particolarmente utili sui capelli danneggiati, oltre che sulla pelle e sulle unghie e protegge dai raggi UV. L’olio di Camelia è ricco di vitamine A, B ed E, collagene vegetale, antiossidanti.

Dove siamo

Istituto Ganassini S.p.A.
di Ricerche Biochimiche

Via P. Gaggia, 16
20139 Milano
Tel. +39 02 535 7041

P.IVA 00885180158

ganassini

Contatti

Per informazioni e segnalazioni
customercare@ganassini.it

Lavora con noi
istituto@ganassini.it


Iscriviti alla nostra newsletter

Per essere aggiornati su news e promozioni



Sostenibilità

Nel cuore, la natura.



Ganassini corporate

Informativa Privacy notice
Informativa Privacy notice
Cookies policy

Photo credits:

Evie Shaffer
Alexander Krivitskiy
Florencia Lewis
Sarah Diniz Outeiro
Andrew Small
Luca Campioni
Aiony Haust