Una storia italiana che ha rivoluzionato la dermocosmetica.

ganassini
ganassini
ganassini
ganassini
ganassini
ganassini
ganassini

1870

Nasce Domenico Ganassini, il nostro fondatore. Un amore appassionato per gli studi, la ricerca chimica e biochimica accompagnano sin dall’adolescenza il suo operato.

1935

Viene fondato a Milano l’Istituto di Ricerche Biochimiche Ganassini, casa madre di Bioclin. L’azienda è espressione dell’eccellenza italiana: dallo sviluppo delle formule al confezionamento, l’intero processo si fonda su una dermocosmetica Designed in Italy. 

1940

Nasce la Fondazione Ganassini con la finalità di finanziare, selezionare e sostenere meritevoli ricercatori e progetti scientifici.

1982

Viene fondato a Milano Bioclin Laboratorio Dermonaturale, innovativo marchio nel panorama dermocosmetico che si pone come obiettivo quello di creare nuove ed efficaci sinergie tra tecnologia scientifica, natura e cura della persona.

1983

L’azienda adotta la decisione strategica di accentrare tutta la filiera produttiva in un unico stabilimento. È un’innovazione rivoluzionaria: questo permette, da un lato, di concepire e realizzare sostenibilmente tutti i prodotti interamente in sede, di ottimizzare le modalità produttive e di mantenere costante l’alta qualità.

2002

Entra ufficialmente a far parte dello staff la quarta generazione della famiglia fondatrice, Anna Maria, Giuseppe, Vittoria e Benedetta Ganassini: l’azienda è ancora più forte e pronta a cogliere la sfida di sostenibilità del nuovo millennio.

2012

Partendo dall’headquarter di Milano, grazie all’expertise e al successo maturato in Italia, Istituto Ganassini insieme a Bioclin estendono la loro presenza all’estero.

2015

Nasce il Bilancio di Sostenibilità volto a comunicare ai nostri stakeholders il nostro impegno e i nostri progetti in tema di etica, sostenibilità e social commitment.

Oggi

La vocazione di Bioclin di integrare cura e benessere di pelle e capelli, principi attivi di origine naturale e tecnologia, oggettività scientifica e soggettività dermatologica, accoglie una nuova sfida: dar vita a una cosmetica sostenibile, che sappia integrare ricerca e salvaguardia dell’ambiente.

ganassini ganassini ganassini ganassini ganassini ganassini ganassini
Dove siamo

Istituto Ganassini S.p.A.
di Ricerche Biochimiche

Via P. Gaggia, 16
20139 Milano
Tel. +39 02 535 7041

P.IVA 00885180158

ganassini

Contatti

Per informazioni e segnalazioni
customercare@ganassini.it

Lavora con noi
istituto@ganassini.it


Iscriviti alla nostra newsletter

Per essere aggiornati su news e promozioni



Sostenibilità

Nel cuore, la natura.



Ganassini corporate

Informativa Privacy notice
Informativa Privacy notice
Cookies policy

Photo credits:

Evie Shaffer
Alexander Krivitskiy
Florencia Lewis
Sarah Diniz Outeiro
Andrew Small
Luca Campioni
Aiony Haust